IMPARARE A RELAZIONARSI
- Antonella R. Bianchi

- 12 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Spesso ci sono situazioni che si potrebbero facilmente risolvere solo se si parlasse esprimendo i proprio bisogni e i propri disagi. Invece si preferisce tacere e/o scappare trincerandosi dietro l'aggressività o l'orgoglio 'ferito'. Questo non è il modo corretto di relazionarsi, nè con se stessi, nè con gli altri.
Non è il modo corretto per se stessi, perché così facendo non ci si potrà mai conoscere a fondo non mettendosi mai in discussione; con gli altri, perché non esponendo il proprio pensiero e il proprio sentito, l'altro non potrà mai comprendere completamente.
Porsi su un piedistallo, senza mai dubitare dei propri atteggiamenti, senza mai vedere i propri limiti e i propri difetti non agevola nessun tipo di rapporto. Prova a guardarti dentro e ad accettare che non sei perfetto, perché nessuno lo è su questo Pianeta, ma siamo tutti qui per evolvere e non c'è mai fine al miglioramento consapevole.
Usualmente sono le relazioni che ti danno l'opportunità di scoprire quali e quante migliorie puoi fare, soprattutto se hai di fianco persone che sanno farti vedere anche altri punti di vista, sempre se li saprai cogliere.
(Foto dal Web)




Commenti